fbpx

Distretto del Cibo del Tirreno Cosentino: al via la procedura per la sottoscrizione delle quote.

SCALEA :: 13/01/2023 :: A seguito della riunione dello scorso 10 gennaio nel corso della quale è stato approvato lo statuto del distretto, prosegue l’iter che prevede la possibilità, per soggetti pubblici e privati, di aderire alla società di distretto attraverso la sottoscrizione di quote sociali. Il comune di Scalea, capofila del progetto, ha già pubblicato al link seguente la manifestazione di interesse e i vari avvisi, e così faranno tutti gli altri 21 comuni che hanno aderito per dare modo ai soggetti interessati di manifestare il proprio interesse.

“Quando abbiamo iniziato l’iter per avviare questo progetto – ha commentato il Vicesindaco Annalisa Alfano – sembrava davvero un’utopia riuscire a costituire un partenariato pubblico/privato di spessore che potesse rappresentare a pieno un territorio variegato, ricco di sfaccettature come l’intera Riviera Dei Cedri ma ce l’abbiamo fatta. Ora manca l’ultimo step, la costituzione della società, per poter dare finalmente vita a questo strumento innovativo. Il distretto del cibo del Tirreno Cosentino – prosegue Alfano – è la dimostrazione che con sinergia, confronto, leale collaborazione e passione si possono davvero raggiungere risultati importanti. Dopo il completamento della parte burocratica e amministrativa potremo iniziare questo lungo viaggio insieme valorizzando i sapori, i profumi, le tradizioni e la cultura della nostra terra”.

A breve sul sito del comune di Scalea sarà realizzata un’apposita sezione per accedere a tutte le informazioni. Il termine ultimo per la manifestazione di interesse è il 2 febbraio 2023.