fbpx

Elezioni: AttivaMente per il Bene Comune, “Il vicesindaco di Diamante usa canali istituzionali per appello al voto”.

DIAMANTE :: 08/09/2022 :: “Domenica mattina, il vicesindaco di Diamante (Cs), Pino Pascale, ha fatto su Facebook un appello al voto per il 25 settembre dal sito istituzionale del Comune; subito dopo il post è stato rimosso, adducendo che avevano commesso un errore. Il fatto però resta ed è incontrovertibile, anche perché non sembra che il post sia stato pubblicato altrove”. Questo è il contenuto di un comunicato stampa di “AttivaMente per il Bene Comune”.

“Evidentemente, in questa epoca in cui ognuno pretende di fare ciò che gli pare, è sembrato normale al vicesindaco che la rappresentanza istituzionale venisse piegata agli interessi politici di parte. E’ un fatto a nostro avviso gravissimo, che va stigmatizzato in modo severo, in quanto dovrebbe essere chiaro che la rappresentanza istituzionale attiene a tutta la comunità e non ad una parte di essa, gestendola in maniera francamente disinvolta”.

Conclude, “Deve essere chiaro che una cosa è la rappresentanza politica, dove ognuno esprime legittimamente la propria posizione e il proprio pensiero; altro è la rappresentanza istituzionale, che il vicesindaco dovrebbe conoscere, e che investe tutta la comunità di un paese. Quanto successo è un’offesa gravissima a tutti i cittadini di Diamante e Cirella, anche perché evidentemente questa amministrazione non ha le idee chiarissime”.