fbpx

Elezioni Calabria: Cristallo (6000 Sardine), “Scelta Bruni frutto di casting mortificante”.

CATANZARO :: 14/07/2021 :: “La scelta di Amalia Bruni, figura di alto profilo in campo scientifico, è ancora una volta frutto di un mortificante casting che non ha nulla a che vedere con la politica”. Lo afferma Jasmine Cristallo, portavoce nazionale delle Sardine. “Sono stata per mesi – esordisce Cristallo – testimone oculare della strategia suicida del centrosinistra e in particolare del Pd calabrese a gestione commissariale. Quella a cui ho assistito è stata una strategia portata avanti con il solo scopo di salvaguardare lo status quo e gli assetti di potere locale. Questa terra si conferma, quindi, un laboratorio avanzato di accordi trasversali finalizzati alla tutela di interessi particolari”.

“Soltanto alla luce di questa amara consapevolezza e di questa scellerata logica politica – prosegue la portavoce nazionale delle Sardine – si può comprendere la strategia di Graziano e di Boccia di predisporre una sconfitta programmata a tavolino. E’ proprio questo che mi fa dannare: pensare che Pd e De Magistris (perché anche la sua condotta squisitamente autoreferenziale è parte di questa sciagurata condizione) abbiano lavorato per regalarci cinque anni di governo della destra con Spirli’ in una posizione di comando”.

Secondo Jasmine Cristallo “la scelta di Amalia Bruni, figura di alto profilo in campo scientifico, e’ ancora una volta frutto di un mortificante casting che non ha nulla a che vedere né con la politica, tanto meno con un progetto politico, né con l’ambizione di creare un campo ampio e plurale in grado di reggere le sfide di questo tempo. Perché non sono sufficienti le buone intenzioni e lo slancio sincero che anima la neo candidata se, alla base, non sono state create le pre-condizioni perché questo sia concretamente realizzabile. Un metodo del resto già sperimentato, con insuccesso, poche settimane prima con Maria Antonietta Ventura. In queste condizioni non posso far altro che constatare l’impraticabilità di partecipare a una sfida che non avrà né il mio sostegno né il mio aiuto perché la regia è di personaggi che hanno devastato questa regione. Naturalmente – conclude Cristallo – continuerò il mio impegno come portavoce nazionale del movimento 6000 Sardine a Roma, Bologna, a Napoli e in altri posti dove sono in corso campagne elettorali realmente competitive”.