fbpx

Elezioni: Gentile (FI) scrive ai sindaci del Collegio “Cosenza – Tirreno”.

COSENZA :: 31/08/2022 :: L’On. Andrea Gentile parlamentare uscente di Forza Italia e candidato alla Camera dei Deputati per la coalizione di centrodestra nel Collegio Uninominale Calabria – U02 “Cosenza-Tirreno” ha inviato una missiva accorata a tutti i sindaci del suo Collegio.

Nella lettera si legge: “Egregio Signor Sindaco, come certamente saprai sono candidato alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni politiche del 25 settembre, per l’intera coalizione di Centro Destra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati ) nel collegio n. 2 Cosenza/Tirreno. Mi candido nella terra di San Francesco di Paola e di Bernardino Telesio. Sono nato e cresciuto nel collegio in cui mi candido. Ho 42 anni, sono avvocato e docente universitario. Ho una figlia di due anni e sono deputato uscente e membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera. Mi candido e lotto per la mia terra che, con le sue luci e le sue ombre, amo quanto la mia vita. Mi piacerebbe che la mia terra – prosegue il parlamentare cosentino – divenisse più umana, moderna, pulita, sicura, con servizi più efficienti, con un benessere più equilibrato, uno sviluppo più rispettoso della natura in grado di valorizzarne le risorse e sfruttare le opportunità date;  con una solidarietà più radicata, capace di trovare celermente risposte ai bisogni delle fasce più deboli;  con uno sviluppo culturale fondato sulle nostre università; con le donne protagoniste e con più lavoro per i giovani; con i Sindaci attori gentili del cambiamento. La coalizione a cui appartengo si candida al governo del Paese per scardinare la politica del voto “contro” e far trionfare quella inclusiva e progettuale dello sviluppo e dell’equità sociale”.

Così conclude la sua missiva il candidato del Centro Destra Andrea Gentile: “I punti qualificanti del mio programma si incentrano su competenza e merito, formazione e sanità, tutela del risparmio, legalità e sicurezza, sostegno alle imprese e alle attività produttive, giustizia giusta, semplificazione delle procedure burocratiche. Naturalmente col tuo supporto e con la forza dei territori la mia azione sarà decisamente più incisiva ed è per questo che chiedo il tuo significativo sostegno nella presente competizione elettorale”.