CARIATI :: 07/10/2025 :: «Quella appena conclusa è stata la mia prima esperienza politica a livello regionale e non posso che ritenerla positiva. Quasi 3 mila preferenze, un risultato che mi gratifica e che rappresenta per me uno stimolo a continuare con impegno e passione il mio percorso politico. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto, ascoltato, incoraggiato, e che hanno voluto esprimere fiducia nella mia candidatura».
Lo dichiara il sindaco di Cariati, Cataldo Minò, a margine delle elezioni regionali in Calabria, che hanno visto la vittoria della coalizione guidata dal Presidente Roberto Occhiuto, all’interno della quale lo stesso Minò era candidato.
«Il confronto diretto con i cittadini e con il territorio – continua Minò – mi ha arricchito umanamente e politicamente».
Particolarmente significativo il risultato ottenuto proprio a Cariati, dove l’ottimo riscontro conferma il trend positivo già emerso alle ultime elezioni comunali.
«Un risultato – aggiunge il Primo cittadino – che premia quanto fatto finora alla guida del Comune e che ci incoraggia a proseguire su questa strada, con il consueto spirito costruttivo e la volontà di fare il meglio possibile per la nostra comunità».
Infine, Minò rivolge un augurio di buon lavoro al Presidente Roberto Occhiuto e a tutti gli eletti del territorio in Consiglio regionale, con un pensiero particolare a Filomena Greco, «nostra concittadina e già sindaco di Cariati, che – anche se tra i banchi dell’opposizione – sono certo saprà offrire un contributo fattivo e responsabile per la nostra comunità».