fbpx

Eventi sportivi e turistici: la Regione Calabria stanzia due milioni di euro.

CATANZARO :: 08/03/2022 :: Sono aperti i termini per le associazioni calabresi che vorranno aderire al bando regionale denominato ‘Avviso pubblico per la concessione di contributi per Grandi Eventi turistici a carattere sportivo Anno 2022’. Nel complesso si tratta di 2 milioni di euro sotto forma di contributo in conto capitale. L’intensità dell’aiuto concedibile può arrivare al 100%. L’importo massimo del contributo ammissibile è pari a centomila euro.

La Regione, dunque, in linea a quanto previsto dal Piano Regionale di Sviluppo Turistico, ha previsto la concessione di contributi per l’ideazione e lo svolgimento di eventi legati a competizioni sportive agonistiche e non professionistiche che avranno la capacità di coinvolgere e attrarre quanti più turisti possibili, consentendo loro di scoprire la Calabria, indirizzandoli anche verso mete bellissime e magari poco conosciute, fuori dai percorsi tradizionali. Ogni manifestazione dovrà infatti avere tra i suoi obiettivi la promozione e la diffusione del brand Calabria come destinazione turistica sostenibile e inaspettata.

L’Avviso pubblico è teso a sostenere l’incremento dei flussi turistici e la diversificazione dell’offerta turistica regionale in tutte le province della Calabria e le manifestazioni sportive agonistiche e non professionistiche potenzialmente ammissibili a finanziamento, sono distribuite in numero di tre per Catanzaro, sette per Cosenza, sei per Reggio Calabria e due, rispettivamente, per Crotone e Vibo Valentia. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 18.00 del 14/03/2022 sul sito http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/.
I contenuti dell’Avviso saranno presentati domani mercoledì 09 marzo, ore 15, nel corso di un webinar al quale prenderanno parte l’assessore regionale Fausto Orsomarso, la dirigente generale del dipartimento turismo Antonella Cauteruccio e il presidente di Fincalabra Alessandro Zanfino.

Per iscriversi al Webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_F5jhvj3bThWNlUfuk18fbQ