fbpx

Fagnano Castello :: Forza Italia: in piena attività i Club Forza Silvio della provincia di Cosenza.

FAGNANO CASTELLO :: 17/02/2014 :: Partono dallo splendido scenario del centro storico di Fagnano Castello, tra i vicoli di quello che è considerato uno dei borghi più belli d’Italia, i lavori del Club Forza Silvio per la Ripresa, guidato dal presidente Antonio Brogno, ed alla presenza dei capigruppo di 24 comuni della provincia di Cosenza. L’incontro, tenutosi nei locali delle settecentesche prigioni di Palazzo Genchi, ha siglato un accordo per il rilancio delle attività imprenditoriali volte alla valorizzazione del territorio di Fagnano Castello e dei comuni limitrofi.

Tra le altre proposte esaminate dal gruppo, emergono alcuni imminenti iniziative quali un accordo con agenzie di viaggio tedesche per la partecipazione ad un percorso di trekking enogastronomico, alla scoperta delle bellezze della montagna di Fagnano, e delle eccellenze della cucina casereccia calabrese. Il percorso, di notevole interesse per tutte le attività commerciali del terziario e non, verrà studiato nelle prossime settimane insieme ai capigruppo del club. Un altro accordo in esame al club, prevede la realizzazione di un impianto per la produzione di pellet di elevata qualità mediante gli scarti provenienti dalle lavorazioni agricole e forestali.

Lo sfruttamento delle energie rinnovabili, consentiranno la produzione e la commercializzazione del prodotto a costi contenuti, con un sensibile ritorno economico per la locale imprenditoria del settore. Il nostro club, commenta Brogno, è costituito da una vera e propria task force di giovani professionisti ed imprenditori impeganti in molteplici settori, e vuole essere il primo esempio di politica “intelligente”, giovane ed al servizio delle imprese. Nelle prossime settimane la riunione dei capigruppo si terrà a Mandatoriccio, dove insieme ad imprenditori locali il club sta attualmente lavorando su alcune strategie innovative per la ricezione turistica della oramai imminente stagione estiva.