fbpx

Falerna :: Marco Pannella in Calabria.

FALERNA :: 19/06/2010 :: Annuncio la presenza di Marco Pannella, leader storico Radicale, all’assemblea straordinaria dell’Associazione Calabria Radicale che si terrà sabato e domenica, 19 e 20 giugno 2010, presso l’Hotel Eurolido di Falerna (Cz). Pannella seguirà e interverrà nel corso dei lavori di domenica, dalle ore 9,30 Resta invariato il programma di sabato 19 giugno, i cui lavori cominceranno alle ore 16:00, come dall’ordine dei lavori pubblicato sul sito www.calabriaradicale.it

Gli invitati che hanno an
nunciato la partecipazione e interverranno sono:

Pippo CALLIPO – imprenditore, già candidato alla Presidenza della Giunta Regionale della Calabria
Federico CERMINARA – Tesoriere Nazionale di Arcigay
Saverio DE MORELLI – Comitato Nazionale di Radicali Italiani
Fernanda GIGLIOTTI – Assemblea Nazionale del Partito Democratico
Giacomo GULLO – Segretario Generale Provinciale UGL Polizia, Vibo Valentia
Doris LO MORO – Deputata del Partito Democratico e Segretaria della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati
Filippo MOTTA – Consigliere Comunale di Nocera Terinese (Cz)
Laura RAFFAELI – Presidente di Blindsight Project Onlus
Saverio ZAVETTIERI – Segretario Nazionale Socialisti Uniti – PSI

 

Seguiranno i lavori:
il Quotidiano Calabria Ora e Radio Radicale

 

Saranno presentate e dibattute cinque relazioni:

1) – Lacrime d’AMIANTO: la fibra killer si nasconde ovunque per la lentezza delle istituzioni e i ritardi delle bonifiche, mentre gli effetti per la salute umana sono sempre più drammatici. A cura di Salvatore Moscato e Marco Marchese.

2) – DIRITTI CIVILI, coppie di fatto e laicità dello stato: fra sante inquisizioni e privilegi per pochi si consumano disuguaglianze fra i cittadini di questo paese. A cura di Riccardo Cristiano.

3) – DISABILITA’ e disabilitazione: dalla sicurezza sulle strade a quella domestica. A cura di Laura Raffaeli.

Progettare rottamando, è necessaria una riforma integrale dell’EDILIZIA e dell’urbanistica nelle realtà meridionali; abbassando i rischi degli effetti di un evento sismico. A cura di Saverio De Morelli.

4) – NDRANGHETA: è accaduto che una mafia divenisse in pochi anni una fra le più potenti e pericolose del mondo; dalla presa d’atto è necessario passare alla piena consapevolezza. A cura di Marco Marchese.