fbpx

Fiumefreddo :: La più bella d'Italia arriva dalla Calabria.

FIUMEFREDDO :: 15/09/2009 :: Ieri sera si è conclusa, tra consensi e critiche, l’edizione di Miss Italia, quest’anno tutta al femminile, condotta da Milly Carlucci, creando performance delle candidate, non più pronte a mostrare solo il lato B. La serata tra ospiti, quali Federica Pellegrino e Tiziano Ferro, ha incoronato la nuova reginetta italiana una Miss  di appena  18 Anni, Maria Perrusi, calabrese. Alta, mora con occhi chiari e  con un accento che dichiara la sua provenienza.

Per la seconda volta nella storia del programma la corona ritorna in Calabria. La più bella d’Italia proviene da Fiumefreddo, un piccolo paese in provincia di Cosenza,  frequenta l’ultimo anno di ragioneria. Al concorso partecipa grazie al suo professore, che notando la sua bellezza ha deciso di iscriverla alla gara. Ha visto bene, lei ora è Miss Italia. Nonostante la sua giovane età ha le idee molto chiare e da buona calabrese ha la testa dura.

Lei stessa dichiara che ha vissuto dei momenti difficili, presenti ancora sul territorio calabrese, la disoccupazione. Il padre per mantenere la famiglia è stato per 25 anni in Svizzera come operaio e tornava a casa una volta al mese, mentre la mamma cresceva i figli. Ora i genitori sono felici per la piccola Maria. Ciò dimostra che i sogni si possono realizzare, anche quelli dei calabresi! Il suo sogno è diventare modella.

Tra le ragazze non era la favorita, la giuria non dava pieni voti, il pubblico sovrano ha deciso per lei. Fino alla fine non ci credeva e alla proclamazione ha pianto, come nessuna miss aveva fatto in precedenza. La Calabria ringrazia Maria Perrusi per la vittoria, augurandole di viversi questo sogno e di ricordare sempre le sue origini.

Barbara Di Giorno