Flavio Stasi: “Grazie alla Calabria, ora a sostegno di Tridico per scrivere una nuova pagina”.

CORIGLIANO ROSSANO :: 25/08/2025 :: «Di ritorno da qualche giorno in famiglia, non posso non dire, semplicemente, grazie». Così il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, rompe il silenzio dopo la proposta del suo nome come possibile candidato presidente della Regione Calabria, arrivata da parte di Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e dell’intero gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS).

Stasi sottolinea come il sostegno sia arrivato in maniera diretta e senza tatticismi, «senza quelle liturgie politiche inutili che poco interessano a una terra in cui la gente fatica persino a curarsi».

Il ringraziamento a sindaci, amministratori e cittadini

Il primo cittadino ringrazia pubblicamente centinaia di sindaci, amministratori, dirigenti e iscritti di centrosinistra che hanno appoggiato l’ipotesi della sua candidatura. Ma soprattutto rivolge un pensiero ai migliaia di calabresi che, con messaggi, post e video, hanno manifestato stima e fiducia.
«È un segno – afferma – che il lavoro coraggioso di questi anni non è passato inosservato. Non è un punto di arrivo, ma di partenza».

La scelta di campo: «Ora sostegno a Pasquale Tridico»

Chiarendo la sua posizione, Stasi ribadisce il pieno sostegno a Pasquale Tridico, candidato presidente del centrosinistra.
«Abbiamo grande fiducia in lui – sottolinea –. I calabresi sono stremati da cinque anni di governo di centrodestra che non solo non hanno risolto i problemi, ma hanno tolto ogni prospettiva: dalla sanità devastata al taglio dell’Alta Velocità, passando per un PNRR ormai perduto e politiche di coesione inesistenti».

Una nuova classe dirigente per la Calabria

Per Stasi è arrivato il momento di «dare alla Calabria una classe dirigente nuova, coraggiosa, vicina alla nostra gente e con una visione chiara di valorizzazione e sviluppo della nostra terra».