Francavilla Angitola :: Tre giorni di ‘esami del cuore’ all’assemblea di distretto dei testimoni di Geova.
FRANCAVILLA ANGITOLA :: 16/07/2012 :: Si è conclusa ieri la serie estiva delle assemblee di distretto dei testimoni di Geova calabresi dal tema “Salvaguarda il tuo cuore”. Ognuna delle tre assemblee di tre giorni ciascuna, tenutasi negli scorsi tre fine settimana, ha visto l’afflusso di numerosi testimoni e interessati. In totale oltre 11.000 presenti.
Spesso si sente dire: “Va dove ti porta il cuore”, ma raramente “Salvaguarda il tuo cuore”. Quest’ultima frase è stata ripetuta più volte durante l’assemblea, che ha dato notevole risalto ai riferimenti che la Bibbia fa al cuore. I vari discorsi basati sulla Bibbia, considerata la “Parola di Dio”, hanno incoraggiato i presenti ad analizzare se stessi sotto diversi aspetti e a riflettere sulle condizioni del proprio cuore simbolico. L’uditorio è stato aiutato a capire in che modo proteggendo il cuore simbolico si possono prendere decisioni sagge, migliorare la vita familiare, rafforzare la propria relazione con Dio e provare vera felicità.
Degno di nota il “dramma”, una rappresentazione dal vivo, dal tema “Che cos’è il vero amore?”. Quattro i giovani attori protagonisti che hanno inscenato una storia tratta dalla vita reale che ha messo a dura prova i loro sentimenti. Dal dramma è emerso che attenersi ai principi divini permette di scegliere in modo saggio un compagno per la vita, ponendo solide basi alla futura vita matrimoniale.
Come in tutte le assemblee dei testimoni di Geova, anche in questa serie è stata data la possibilità a chiunque avesse già conformato la propria vita ai principi divini di “battezzarsi”, ovvero di simboleggiare pubblicamente la propria fede e la propria dedicazione a Dio, tramite immersione completa in acqua, a imitazione di Gesù e in modo conforme al modello da lui lasciato. I nuovi testimoni sono stati 75. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente tramite offerte volontarie.