fbpx

Fuscaldo :: Fuscaldo Europea: inizia la nuova legislatura e se il buongiorno si vede dal mattino, prepariamoci al peggio!

Sabato pomeriggio manifestazione pubblica di Fuscaldo Europea

FUSCALDO :: 27/05/2011 :: Iniziata decisamente nei peggiori dei modi la prima seduta del consiglio comunale di Fuscaldo, tenutasi nell’auditorium Mino Reitano. Con nota prot. n. 6163 del 25 maggio 2011, il gruppo consiliare di Fuscaldo europea aveva chiesto ufficialmente il rinvio, alla successiva seduta consiliare, del punto relativo alla nomina dei rappresentanti alla Comunità montana.

La richiesta scaturiva dal fatto che, essendo un punto riguardante la garanzia della minoranza consiliare ed essendo quest’ultima non presente nella sua interezza, sembrava giusto ed opportuno il rinvio.
In sede di conferenza di capigruppo, tale proposta è stata valutata positivamente, ma prima di ratificarla nell’aula del consiglio qualche falco ha preso il sopravvento. Il primo cittadino, a quel punto, ha deciso, per opportunità interna, di sacrificare qualche propria colomba per quieto vivere, decidendo di trattare il punto senza formalmente far votare la proposta di rinvio, di Fuscaldo europea, in consiglio. Nel completare l’opera di offuscamento dell’elettorato fuscaldese, si è deciso contestualmente di cancellare la seconda forza politica fuscaldese anche dalla commissione elettorale, eleggendo solo i membri di Uniti per Fuscaldo quali rappresentanti dell’opposizione.
La lista civica Fuscaldo europea, nel manifestare la propria indignazione per come sono state eliminate facilmente elementari regole di democrazia rappresentativa, ha organizzato un’assemblea pubblica per sabato pomeriggio, presso la delegazione municipale di Fuscaldo marina. Probabilmente, arroganza e debolezza politica cammino a braccetto, attualmente, nella nostra comunità, considerato che per la prima volta nella storia comunale a governare il paese c’è una lista che rappresenta solo il 36% dei votanti. Se il bel tempo si vede dal mattino iniziamo a prepararci al peggio”.