fbpx

Fuscaldo :: I Carabinieri di Paola hanno intensificato i servizi di controllo del territorio.

FUSCALDO :: 28/02/2015 :: Nella trascorsa serata è stata intensificata l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola sulla città di Fuscaldo (Cs) per rendere maggiormente incisiva l’attività dei Carabinieri a fenomeni delittuosi. I controlli, effettuati sia nel centro cittadino che nelle zona costiera, hanno interessato principalmente i luoghi e gli obiettivi che, per caratteristiche e peculiarità, risultano sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. In particolare, il Nucleo Operativo-Radiomobile e la Stazione di Fuscaldo hanno operato a seguito di una capillare attività informativa posta in essere per acquisire notizie e contrastare fenomeni delittuosi vari eseguendo una serie di perquisizioni domiciliari e posti di controllo nel Comune di Fuscaldo. Nel corso della nottata sono state eseguite anche numerosi controlli a esercizi pubblici e perquisizioni nei confronti di pregiudicati della zona nonché maggiore controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di limitazione della libertà personale.

Il bilancio di tale servizio coordinato è di 3 persone denunciate e 2 persone segnalate in Prefettura: un giovane 26enne, di Fuscaldo, con precedenti penali, è stato denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita, un 17enne, incensurato, di Paola, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Paola poiché a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Infine un 23enne, di Amantea, incensurato è stato denunciato per furto perché aveva sottratto dal borsello della vittima circa 1.000 euro in contanti. Il controlli serrati hanno portato a rinvenire anche varie sostanze stupefacenti (cannabis e hashish) e a segnalare come assuntori i 2 soggetti, che detenevano le sostanze, alla competente autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del dpr 309/90. I controlli, che hanno consentito di identificare oltre 80 persone, non si sono limitati solamente alle aree cittadine ma si sono spostati successivamente anche sulle principali arterie stradali effettuando capillari posti di controllo.

I posti di controllo stradali disposti lungo tutta la SS 18  e nelle principali vie cittadine hanno consentito il controllo di oltre 50 mezzi: sono stati sottoposti a sequestrato amministrativo 3 veicoli per violazioni varie al Codice della Strada nonché a elevare una serie di contravvenzione al cds. Il positivo risultato è stato l’esito dello sforzo corale dei Carabinieri della Compagnia di Paola che hanno operato in perfetta sinergia, coordinandosi tra Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e militari dei Comandi Stazione Carabinieri sparsi sul territorio, per giungere all’ottimo risultato operativo sopra citato, impiegando nel servizio più di 15 pattuglie e oltre 30 carabinieri, in divisa ed in borghese.