fbpx

Fuscaldo :: Iniziata la messa in sicurezza del tratto Fuscaldese della strada statale 18.

FUSCALDO :: 25/10/2009 :: Il sindaco Davide Gravina e l’intera Amministrazione comunale di Fuscaldo, anche alla luce del vertice tenutosi, qualche settimana addietro, presso il Palazzo della Prefettura di Cosenza, ringraziano i dirigenti dell’Anas che, ascoltando e recependo le esigenze e le richieste pervenute da parte del nostro Ente, hanno dato vita ad una serie di interventi, finalizzati alla sicurezza, sul tratto fuscaldese della strada statale 18.

Grazie all’intervento diretto del Prefetto di Cosenza, Melchiorre Fallica, sollecitato dal comune di Fuscaldo e sostenuto da tutte le forze di Polizia, si è conseguito un primo e significativo segnale di attenzione da parte della stessa Anas, società che gestisce la viabilità e la manutenzione della statale 18. L’Amministrazione comunale, dunque, prosegue la sua azione volta ad una maggiore attenzione per quel che concerne la sicurezza delle strade e delle principali arterie di comunicazione che percorrono Fuscaldo.

“La messa in sicurezza dei bivi, degli innesti pericolosi e di quei tratti a scorrimento veloce considerati ad alto rischio, è una necessità di cui non poter fare assolutamente a meno” – è quanto sottolinea il Primo cittadino, Davide Gravina.

“L’incolumità degli automobilisti, ed anche dei pedoni, viene prima di tutto; fermo restando che anche una più ragguardevole prudenza, sempre da parte dei conducenti, rappresenta, senza ombra di dubbio alcuna, un non indifferente punto di partenza, allo scopo di ridurre il numero di incidenti che, ogni anno, dobbiamo purtroppo registrare. Il tavolo di confronto con l’Anas, ad ogni modo, continuerà sulla scia di un miglioramento complessivo del nostro tratto della statale 18.

La messa in sicurezza del bivio di località Sant’Antonio-Fuscaldo Marina, posto nella zona sud, sarà comunque completata con un altro importante progetto che, prossimamente, verrà illustrato alla cittadinanza” – le conclusioni del sindaco Gravina.