fbpx

Fuscaldo :: Marina Rei e Paola Turci in concerto.

FUSCALDO :: 22/08/2009 :: Ricordare l’Alto significato, i valori ed il concetto dell’Unità d’Italia. Rammentare, in particolar modo alle nuove generazioni, quelli che sono i simboli di una storia che trova profonde radici e di un popolo fiero, orgoglioso e messaggero di un passato che sia da monito per un futuro che non può prescindere dal ricordo.

L’Unità d’Italia, il nostro Tricolore ed il nostro Inno “Fratelli d’Italia”, rappresentano ancora oggi un punto di partenza, una pietra miliare della storia italiana da cui trarre sempre, e comunque, fondamentali insegnamenti.

Questi ed altri i motivi che hanno indotto il Sindaco Davide Gravina e l’Amministrazione comunale di Fuscaldo a promuovere e proclamare la giornata dell’Unità, del tricolore e dell’inno italiano.

Lunedì 31 Agosto prossimo, dunque, Fuscaldo si vestirà a festa per celebrare e rendere onore, come scritto in precedenza, ai simboli della nostra Nazione, avviando nel contempo un confronto ed un dibattito tra esponenti del mondo politico, dell’associazionismo, del mondo religioso e della società civile.

Ed a conclusione della giornata, gran concerto finale con MARINA REI e PAOLA TURCI.

Dalle ore 22, sul lungomare San Francesco da Paola, alla Marina, performance musicale con le due cantanti italiane che saranno il simbolo, le madrine di una manifestazione che racchiude, al suo interno, valori, ideali e storia del nostro popolo e della nostra nazione.