fbpx

Fuscaldo :: Perquisizioni e controlli dei carabinieri: due persone denunciate e un soggetto arrestato.

FUSCALDO :: 11/11/2015 :: Nel corso delle prime ore della mattinata è stata intensificata l’attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola sulla città di Fuscaldo per rendere maggiormente incisiva l’attività dei Carabinieri a fenomeni delittuosi. I controlli hanno interessato principalmente i luoghi e gli obiettivi che, per caratteristiche e peculiarità, risultano sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sono state eseguite anche numerose perquisizioni nei confronti di pregiudicati della zona nonché maggiore controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di limitazione della libertà personale.

I controlli, che hanno consentito di identificare oltre 60 persone, non si sono limitati solamente alle aree cittadine ma si sono spostati successivamente anche sulle principali arterie stradali effettuando capillari posti di controllo. Il bilancio di tale servizio coordinato è di 2 persone denunciate e 1 soggetto arrestato; nel corso di tutta l’operazione di polizia sono stati sottoposti a controllo i numerosi pregiudicati della zona: un noto pregiudicato di Fuscaldo, G.G. di 28 anni, già agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto dai militari della Stazione di Fuscaldo per evasione dagli arresti domiciliari; un minorenne, residente a Fuscaldo, è stato denunciato dai Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile di Paola perché, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana. Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno anche denunciato un 34enne fuscaldese che è stato sorpreso a un posto di controllo a guidare un motoveicolo, poi sequestrato, senza aver mai conseguito la patente.

Il positivo risultato è stato l’esito dello sforzo corale dei Carabinieri della Compagnia di Paola che hanno operato in perfetta sinergia, coordinandosi tra Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e militari della Stazione Carabinieri di Fuscaldo, per giungere all’ottimo risultato operativo sopra citato, impiegando nel servizio più di 20 carabinieri, in divisa ed in borghese.