fbpx

Fuscaldo :: Servizio civile in cooperativa: una opportunità offerta dalla cooperativa sociale ‘Il Segno’.

FUSCALDO :: 08/10/2013 :: È uscito il 4 ottobre 2013 il Bando per l’impiego di 283 volontari in progetti di Servizio Civile da realizzarsi sul territorio calabrese. Tra i progetti approvati e finanziati c’è anche “Opportunity! Dalla consapevolezza alla cittadinanza attiva”, proposto dalla Cooperativa Sociale Il Segno, con sede a Fuscaldo che ha l’obiettivo di offrire ai giovani in Servizio Civile Nazionale una opportunità di crescita personale e professionale nel settore dell’educazione e della promozione culturale, che consenta loro di formarsi adeguatamente ed impegnarsi concretamente in una azione di educazione ai diritti e di animazione territoriale nei confronti soprattutto della popolazione giovanile del territorio di Paola e Fuscaldo.

I giovani che saranno impegnati per un anno intero sono 6, in età compresa tra i 18 ed i 28 anni: venerdì 11 ottobre, a partire dalle ore 20,00, presso la sede del Circolo Auser di Paola saranno presentati il Bando Volontari 2013 ed il progetto Opportunity a tutti i giovani interessati a presentare la propria candidatura per le selezioni. La partecipazione all’incontro fa parte del percorso di selezione e reclutamento approvato dall’Ufficio Nazionale di Servizio Civile.

Dopo l’incontro e fino alle ore 14 del 4 novembre 2013 sarà possibile presentare la domanda. Per informazioni e per reperire tutto il materiale necessario www.marenostrumonlus.it.