fbpx

Gioia Tauro :: Renato Bellofiore (Pd) su risultato primarie.

GIOIA TAURO :: 17/02/2014 :: “Quale esponente dell’area Renziana del Partito Democratico di Gioia Tauro e quale candidato all’assemblea regionale avendo sostenuto la campagna elettorale per il candidato alla segreteria regionale Ernesto Magorno, non posso che esprimere grande soddisfazione per l’eccellente risultato che è scaturito a Gioia Tauro dalle primarie del 16 febbraio”.

“Le 734 preferenze espresse a favore di Ernesto Magorno, che stacca di gran lunga  il candidato Canale fermatosi a 363 voti, assumono un significato particolarmente importante: rappresentano il desiderio di un cambiamento netto rispetto al passato, di una significativa esperienza di democrazia che – nonostante i tentativi di sopraffazione pervenuto da ambienti della destra gioiese, neppure celati, che nei giorni scorsi hanno avvelenato gli animi – ha trionfato.

Non posso fare a meno di ringraziare tutti i cittadini che – aderendo al nostro progetto di ricostruzione del partito democratico e della politica locale – hanno scelto di dare un contributo autorevole, perché libero, e disinteressato tributando un risultato che ci da forza per lavorare con rinnovato coraggio alla rinascita della Città.

Io oggi, come Sindaco della Città, mi sento vincolato a questa testimonianza di fiducia importante che ho ricevuto – assieme al PD locale – nella giornata di ieri. La vita democratica di una Città è fatta di passaggi delicati che devono assicurare il rispetto della rappresentanza popolare: La realizzazione a Gioia Tauro della Leopolda, e il  risultato di ieri lo dimostra, rappresenta il crocevia per il rinnovamento di parte della politica locale, ed è anche un segnale di speranza concreto che ha colto nel segno. Ringrazio con sincerità e senza formalismi Ernesto Magorno che ha scelto di stare con noi: a quanto pare anche Gioia Tauro ha scelto di stare con lui”.