fbpx

Gioiosa Jonica :: Seconda edizione per la Fiera delle attività produttive.

GIOIOSA JONICA :: 14/11/2009 :: Organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Attività Produttive e dalla Pro Loco, riapre i battenti la Fiera delle Attività Produttive “Gioiosa Città Mercato”. L’inaugurazione è prevista la mattina di sabato 19 Dicembre, ma l’apertura delle attività è da venerdì 18 dicembre. La manifestazione è diventata una vetrina del commercio e dell’economia di Gioiosa Jonica, compresa la vasta area territoriale circostante.

Un grande “centro commerciale all’aperto”, punto di riferimento per molti operatori, momento d’aggregazione, conoscenza ed approfondimento per i cittadini e i visitatori.

Nella prima edizione 2008, il riscontro ottenuto, è stato superiore ad ogni più lusinghiera aspettativa, considerando la notevole affluenza di visitatori e la qualificata presenza di aziende del territorio.

La Fiera, nata per “esaltare” le produzioni del territorio attraverso il coinvolgimento dei contadini di Gioiosa Ionica e dell’intera Vallata del “Torbido”, non è prevalentemente agricola, ma commerciale e artigianale, assumendo con il passare del tempo, connotati e contenuti sempre più aderenti alla vocazione commerciale della Città.

L’allestimento di spazi espositivi con ingresso gratuito, è previsto all’interno di una “tecnostruttura”, appositamente realizzata, di circa mille metri quadri, capace di accogliere comodamente 2.500 persone.

La struttura, fornita di energia elettrica e acqua, sarà internamente divisa con “box” assemblabili in base alle esigenze dei singoli operatori ed ospiterà anche intrattenimenti musicali, performance artistiche e convegni.

Parallelamente alla Fiera ci saranno opportunità di confronto su progetti, idee e prodotti innovativi delle aziende del territorio.

 

PROGRAMMA SINTETICO DELLA MANIFESTAZIONE

 

§          Venerdì 18 dicembre :

          ore 16,00 – Apertura stands;

  
       
ore 21,00 – Spettacolo della “Scuola di ballo Gioiosa Dance”;

§          Sabato 19 dicembre

          ore 10,00 – Inaugurazione ufficiale, ed a seguire, esibizione del Complesso Bandistico “G. Rossini” Città di Gioiosa Ionica ed apertura stands;

          ore 22:00 – In Piazza Vittorio Veneto, Concerto del gruppo etno-pop “TaranProject” con Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea;

§          Domenica 20 dicembre

          ore 09,00 – Apertura stands;

          ore 21:00 – Spettacolo musicale d’intrattenimento.

§          Tutti i giorni :

          Convegni a tema all’interno del Palazzo Amaduri;

          Trenini turistici gratuiti per ammirare i siti Storici del Comune.

          In Corso Garibaldi e Via Cavour, rievocazione Storica in costume.

 

Per informazioni su costi e prenotazioni degli spazi espositivi e dei B&B convenzionati, contattare Nicodemo Vitetta, Presidente della Pro Loco di Gioiosa Jonica (RC).

Telefono: 328-1091455; 0964-410039; 0964-369685.

E-Mail: proloco_gioiosa@yahoo.it