Grisolia :: Fervono i preparativi per la festività della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
GRISOLIA :: 15/07/2011 :: Anche a Grisolia Scalo fervono i preparativi per la festività della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, patrona della locale parrocchia. Le cerimonie solenni cominceranno il 16 luglio alle ore 10,30 con la Santa Messa Solenne presieduta da sua eccellenza Domenico Crusco, vescovo emerito della diocesi San Marco Argentano-Scalea ed originario proprio di Grisolia, che festeggerà proprio quel giorno l’anniversario dei suoi cinquanta anni di vita consacrata.
Con questa celebrazione, inoltre, verranno benedetti gli scapolari con le icone della Vergine. Sarà anche l’occasione per dare il benvenuto al nuovo amministratore della parrocchia Don Miguel Angel, nominato lo scorso 1 luglio.
Nel pomeriggio, alle ore 18,30, è prevista un’altra celebrazione con a seguire la processione per le vie della frazione di Grisolia.
Alle 21,30 in piazza Unità d’Italia a Grisolia Scalo si terrà uno spettacolo musicale, offerto dall’Amministrazione Comunale, incentrato sulla discografia dei Pooh ed eseguito dal “Erika e Tonino duet”.
“L’Amministrazione Comunale di Grisolia crede nella collaborazione tra le due istituzioni, quella politica e quella religiosa, perché unendo le forze volte al bene comune e al progresso sociale delle persone i risultati possono essere maggiori e più rapidi. La parrocchia e il Comune, infatti, sono collocati nel terreno fondo e sicuro delle radicazioni supreme, dei valori, ed insieme concorrono, nei piccoli paesi come Grisolia, a formare un insostituibile punto di riferimento per la collettività, quello del prestigio e dell’autorità. Abbiamo quindi deciso di inaugurare gli spettacoli estivi con una serata musicale proprio in concomitanza con la festività della B.V.M. Del Monte Carmelo, per dare il nostro contributo alle crescita della più piccola e giovane comunità parrocchiale presente nel nostro territorio comunale.”