Grisolia in lutto per la morte di Salvatore Servidio: travolto mentre prestava soccorso sulla SS 18.

GRISOLIA :: 27/01/2026 :: La comunità di Grisolia piange la scomparsa di Salvatore Servidio, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo la Strada Statale 18, nel tratto che attraversa il territorio di Scalea, nei pressi del ponte sul fiume Lao.

L’uomo, originario di Grisolia, ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo in transito. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Salvatore si sarebbe fermato per prestare aiuto a una donna rimasta in panne con la propria auto. Durante le operazioni di soccorso, complice la scarsa visibilità del tratto stradale, è stato travolto violentemente da un furgone sopraggiunto in quel momento, venendo sbalzato sull’asfalto. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità di Grisolia, dove Salvatore era conosciuto e stimato per il suo impegno umano e sociale. A ricordarlo con parole cariche di commozione è stato il sindaco Saverio Bellusci sulla pagina Facebook del Comune, che ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza:

«La tragica notizia della prematura scomparsa di Salvatore ha profondamente sconvolto l’intera comunità di Grisolia. Ci lascia un giovane esemplare, un lavoratore onesto e instancabile, una persona perbene che ha saputo donare tanto alla nostra comunità attraverso il suo impegno nel volontariato e nella Chiesa. In occasione delle esequie sarà proclamato lutto cittadino, affinché l’intera comunità possa rendere il giusto e sentito omaggio a una persona buona, generosa e altruista. A nome mio personale e di tutta Grisolia, esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia di Salvatore: alla moglie, alle figlie, alla mamma, alle sorelle e a tutti i suoi cari. Un abbraccio che estendo a quanti gli hanno voluto bene e gli sono stati vicini. È l’abbraccio di un’intera comunità che si stringe con rispetto e commozione al dolore dei suoi familiari. Ciao Salvatore. Il tuo esempio resterà vivo nei nostri cuori».

Il sindaco Bellusci ieri sera si è recato personalmente sul posto dell’incidente insieme ai famigliari della povera vittima.