fbpx

Il circolo del Pd di Catanzaro Lido sarà intitolato a Giovanni Puccio.

CATANZARO :: 14/05/2023 :: “Il circolo del Partito Democratico di Catanzaro Lido sarà intitolato al compianto Gegè (Giovanni) Puccio. La decisione presa nella giornata di ieri, durante una riunione di iscritti e su proposta del reggente di sezione Giuseppe Runca, è stata ritenuta da tutti il giusto riconoscimento ai valori e alla militanza rappresentati dallo storico dirigente originario di Botricello venuto a mancare solo pochi mesi fa. Nello stesso incontro è stata formalmente assegnata la carica di tesoriere a Francesco Legrazie”. E’ quanto si legge in una nota del Pd Catanzaro Lido.

“Gli iscritti presenti alla riunione hanno poi discusso su varie tematiche inerenti al quartiere ed espresso le proprie idee su quella che dovrà essere la programmazione dell’azione politica della sezione. Azione politica che di fatto ha già portato qualche risultato. Il riferimento è all’intervento, seppur ancora insufficiente, da parte dell’ASP sulla guardia medica del quartiere dopo la segnalazione del disservizio fatta proprio dal circolo del Partito Democratico. A ciò si aggiunge anche l’imminente intervento dell’amministrazione comunale per ristrutturare e rimettere in funzione il campetto di calcetto sito accanto al plesso scolastico ‘Porto’. Tale necessità era stata segnalata al sindaco, a nome del circolo, dall’ex coordinatore cittadino Salvatore Passafaro che ha aggiornato gli iscritti proprio sulla sensibilità dimostrata da parte del primo cittadino”.

“Nel mantenere alta l’attenzione su importanti opere e annose questioni come il porto, il depuratore e il problema del passaggio a livello su viale Crotone, tutti hanno ritenuto di non tralasciare quei piccoli interventi necessari a rendere più vivibile il quartiere. Per questo motivo la consigliera comunale Igea Caviano (presente all’incontro) si è fatta carico, tra le altre cose, di verificare le tempistiche per la realizzazione del prolungamento del lungomare all’altezza del torrente Fiumarella e la sistemazione del parco giochi ‘Lieto Rumore’ nel rione Casciolino. Infine in accordo con la presidente dell’assemblea cittadina Mariachiara Chiodo, anch’essa iscritta al circolo, si è deciso di organizzare per giorno 5 giugno un’iniziativa pubblica sul tema ‘… di fronte al mare’ durante la quale si discuterà di prospettive e della realizzazione di alcune opere ritenute strategiche per lo sviluppo del quartiere marinano. In chiusura, espressa da tutti soddisfazione per la conquista della ‘bandiera blu’ dando merito al lavoro svolto dalla vice sindaco dem Giusy Iemma e dell’azione politica portata avanti in consiglio comunale dal capogruppo Fabio Celia”.