fbpx

Il comune di Cassano allo Ionio è di nuovo covid free.

Papasso: nemico non ancora sconfitto, non abbassare guardia.

CASSANO ALLO IONIO :: 07/07/2021 :: Il comune di Cassano è nuovamente covid free. Nella giornata di oggi è guarita anche l’ultima persona contagiata. La notizia, con viva soddisfazione, è stata divulgata dal sindaco Gianni Papasso: “Anche l’ultimo nostro concittadino – ha detto Papasso – , trascorsi oltre 21 giorni, finalmente è stato dichiarato guarito dagli organi sanitari. Una notizia bella e rassicurante che ci ripaga dei sacrifici fatti in questi mesi passati. I tanti provvedimenti presi, come quello di dichiarare il nostro comune zona rossa sono stati duri, ma a distanza di mesi, grazie alla situazione di oggi, si può affermare che si sono rivelati quelli giusti da assumere”.

“Non è stato per niente facile – ha aggiunto Papasso – gestire questa situazione drammatica: enormi sono ancora gli strascichi che ci portiamo dietro. Soprattutto il mondo produttivo e commerciale ha pagato e sta pagando le conseguenze nefaste di questa pandemia. A queste persone abbiamo espresso tante volte la nostra solidarietà; oggi gli rivolgiamo l’augurio di una ripresa rapida, cosicché possano recuperare presto il tempo perduto.

“Un pensiero affettuoso – ha proseguito Papasso – lo rivolgiamo a chi non ce l’ha fatta e a coloro che hanno perso cari affetti per colpa di questo terribile virus, ma anche a tutti quelli che hanno dovuto combattere una dura battaglia per sconfiggere il covid. Il nemico, però non è ancora sconfitto. Il non avere alcun caso positivo ci rallegra, ma non deve farci abbassare la guardia: dobbiamo rimanere, responsabili e attenti”.