Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli in visita ufficiale in Calabria.

CATANZARO :: 27/07/2025 :: Martedì 29 luglio la Calabria avrà l’onore di accogliere l’On. Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, in occasione di un’importante giornata di incontri istituzionali dedicati al mondo della disabilità.

Alle ore 10:00, presso la Sala Verde della Cittadella Regionale, si terrà un momento di ascolto e confronto aperto a tutte le associazioni, gli enti e gli operatori che ogni giorno lavorano al fianco delle persone con disabilità nella nostra regione. Un incontro voluto per raccogliere esperienze, proposte e criticità direttamente dai protagonisti del settore, con l’obiettivo di costruire politiche più inclusive e concrete a livello nazionale.

Nel pomeriggio, il ministro proseguirà la sua visita istituzionale nella città di Siderno, dove incontrerà alcune realtà locali impegnate in percorsi di inclusione e promozione dei diritti delle persone con disabilità. Una tappa significativa per conoscere da vicino le buone pratiche già attive sul territorio.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutte le realtà associative e agli operatori del settore: una preziosa occasione per far sentire la propria voce e contribuire al miglioramento delle politiche dedicate alla disabilità, partendo dall’ascolto e dalla condivisione.