fbpx

Incendi Calabria: Furgiuele (Lega), “Misure urgenti per uscire da emergenza”.

"Necessario potenziare presidi a tutela patrimonio boschivo"

CATANZARO :: 12/08/2021 :: “Il disastro ambientale cui stiamo assistendo in Calabria impone misure urgenti da parte del governo, un provvedimento che aiuti la nostra terra a uscire quanto prima dall’emergenza in corso”. Lo sostiene, in una nota, il deputato della Lega, Domenico Furgiuele.

“La Calabria – prosegue Furgiuele – brucia da nord a sud insieme al suo straordinario patrimonio naturalistico, ma i mezzi a disposizione non bastano e gli uomini sono sotto organico da anni. Urge investire nel potenziamento dei presidi che operano a tutela del patrimonio boschivo, ma anche delle associazioni volontaristiche impegnate sul fronte del contrasto dei roghi. Allo stesso tempo dobbiamo pensare alla prevenzione, intensificando i servizi di videosorveglianza nelle zone più esposte ai piromani, creando un pattugliamento efficace e incentivando tutte le attività di monitoraggio”.

“Nessuno dovrà più pensare – sottolinea ancora il parlamentare – di poter appiccare un incendio senza essere individuato prontamente. Le risorse ci sono, non resta che investire nella direzione giusta”.