fbpx

Inchiesta “Reset”: Marcello Manna torna in libertà, caduta ogni accusa.

RENDE :: 29/09/2022 :  Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha annullato la misura cautelare nei confronti del sindaco sospeso di Rende, Marcello Manna, che lascia i domiciliari e torna in libertà. Secondo quanto emerso sono cadute tutte le accuse mosse nei suoi confronti. L’ordinanza di scarcerazione è stata già depositata presso la Guardia di finanza che dovrà, nelle prossime ore, notificarla al penalista cosentino.

Difeso dagli avvocati Nicola Carratelli e Gian Domenico Caiazza, Manna era stato arrestato nell’ambito dell’operazione della Dda di Catanzaro compiuta lo scorso 1° settembre contro le attività delle cosche tra Cosenza e Rende. Il gip distrettuale Alfredo Ferraro aveva confermato la misura cautelare e Manna, è dovuto ricorrere al Riesame che ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare che lo vedeva ai domiciliari da quasi un mese.

Stamattina la notizia della decisione per il presidente di Anci Calabria che, per l’accusa avrebbe tenuto rapporti con esponenti della ‘ndrangheta, in particolare in occasione delle elezioni comunali del 2019. Nell’interrogatorio di garanzia si era professato assolutamente estraneo ai fatti contestati e i legali avevano chiesto la revoca dei domiciliari. Ma il gip aveva confermato la misura. Dalla decisione di oggi e dal materiale presentato dai suoi legali è caduta ogni accusa nei suoi confronti.