fbpx

Isola Capo Rizzuto :: Battezzata una bambina nigeriana al Centro per Richiedenti Asilo di S. Anna.

ISOLA CAPO RIZZUTO :: 28/05/2011 :: All’interno della cappella del Cda di S.Anna, il cappellano del Centro don Giuseppe Santoro ha battezzato una bimba nigeriana nata in Libia circa due anni fa.

Ad accompagnare la bambina la madre, Grace che aveva avvicinato il sacerdote qualche tempo fa, al termine di una Messa domenicale, per chiedere di accogliere nella comunità cristiana, attraverso il Sacramento del Battesimo, la propria figlia G.

Al termine della Catechesi di preparazione, durata alcune settimane, oggi, la bambina è stata accompagnata al Fonte Battesimale dalla Madrina Godwin, anch’essa nigeriana e ospite del Centro. Il rito si è svolto interamente in inglese ed è stato seguito da tutti i presenti grazie ad un libretto bilingue (Italiano-Inglese).

Ad animare la celebrazione con suoni e canti ci hanno pensato numerosi ospiti del Centro  di varie nazionalità che partecipano con continuità alla S. Messa della domenica. Inoltre erano presenti gli operatori della Misericordia ed il Diacono Rosminiano don Antony Ifenayi, nigeriano anche lui, da alcuni anni, operante presso la Parrocchia Maria Assunta o ad Nives di Isola di Capo Rizzuto.