fbpx

Isola Capo Rizzuto :: Celebrata la Festa delle Famiglie.

ISOLA CAPO RIZZUTO :: 29/12/2010 :: Grande successo per una serata di spettacolo, balli, musica quella vissuta dalla  comunità di Isola Capo Rizzuto che ha partecipato con gioia alla seconda edizione della  Festa delle Famiglie che si è tenuta la sera del 26 dicembre a Capo Rizzuto, nella gremita Sala conferenze del Centro Culturale e di Spiritualità “A. Rosmini”.

In una coinvolgente atmosfera natalizia lo spettacolo, organizzato dalla parrocchia Maria Assunta o ad Nives, ha visto la partecipazione di tutti i gruppi parrocchiali che si sono succeduti sul palcoscenico per raccontare con recite, canti e balli la vita della Santa Famiglia di Gesù dalla annunciazione al ritrovamento nel Tempio.

Grande spettacolo, grandi emozioni, grande divertimento per un momento interamente dedicato alla famiglia centro di vita sociale, centro di relazione, educatrice e quindi promotrice di valori.

Al successo della festa hanno contribuito in modo determinante Suor Stefania, Suor Giulia e Suor Marcellina che hanno preparato e programmato la  sequenza delle rappresentazioni rendendo lo spettacolo gradevole e scorrevole; Un ringraziamento per la riuscita va anche a Domenico Rocca e a Gaetano Varca che si sono occupati della regia, a Luca Ciamei e a Laura Nicotera  che hanno presentato la serata avvicendandosi sul palcoscenico.

Ma l’applauso più grande va agli attori, ai ballerini, alle ballerine e ai cantanti che si sono ancora una volta esibiti  -pur non essendo professionisti dello spettacolo- con grande passione, e a tutti i gruppi parrocchiali:  Il Gruppo della Catachesi dei fanciulli, i Ragazzi della Misericordia, l’Unitalsi, i ragazzi del Centro Matteo 25, il gruppo “Sorriso di Dio”, gli scout, il gruppo folk, L’Oratorio “A.M. Verna”, il gruppo “Rinnovamento dello Spirito”….

Al termine dello spettacolo anche don Edoardo, sempre ispiratore di momenti di unità e di solidarietà e grande tifoso della famiglia ha preso parte alla festa. Dopo aver celebrato il Natale di Gesù, è stato bello celebrare la festa della Sacra Famiglia, perché quella di Nazareth è l’esempio di umiltà e di ricchezza di spirito da seguire dalle famiglie che si sono appena formate ma anche da quelle che si sono formate da tempo.

Una famiglia semplicissima, quella di Gesù, una famiglia -nella sua straordinarietà- come tutte le altre. E’ in questa famiglia che Gesù è cresciuto ed ha vissuto la maggior parte della sua esistenza terrena,  è la famiglia che lo ha educato, che gli ha insegnato un mestiere, il luogo dove ha creato i primi rapporti tra le persone.

Insomma un grande successo, un momento che sicuramente rimarrà nei cuori di chi ha voluto partecipare, un momento che riempie di contenuti, di voglia di stare insieme, di solidarietà, di amore questo Natale.