fbpx

La crotonese Ludovica Gualtieri conquista Volkswagen con la sua visione green.

CROTONE :: 19/03/2024 :: La stilista crotonese Ludovica Gualtieri, 30 anni, è stata selezionata da Volkswagen come volto per il secondo capitolo della loro campagna sulla sostenibilità ambientale. Originaria di Crotone, Ludovica ha coltivato fin da giovane una passione per la moda, formandosi presso l’Istituto di Moda Marangoni di Milano e il Secoli. Il suo marchio, Ludovica Gualtieri Milano, si distingue per una moda sostenibile, realizzando abiti con materiali riciclati o tramite tecniche di upcycling, in collaborazione con aziende leader come Econyl e Aquafil.

La sua visione green ha catturato l’interesse del marchio automobilistico, che l’ha scelta come protagonista del loro spot pubblicitario. In esso, Ludovica condivide la sua storia, legata alla Calabria, e il suo impegno per la sostenibilità. Le riprese si sono svolte in varie località calabresi, da Crotone a Cirò Marina, da Le Castella a Timpa del Salto e Val di Neto.

Ludovica Gualtieri rappresenta un esempio tangibile di come la passione per la moda unita all’impegno per la sostenibilità possano condurre al successo e al riconoscimento internazionale. La sua storia, insieme allo spot realizzato con Volkswagen, contribuisce a diffondere un messaggio positivo sulla Calabria e sul suo potenziale.