fbpx

La Ginestra a “Calici Sotto le Stelle” per la campagna sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

CIRELLA :: 24/08/2022 :: La Ginestra non si ferma nemmeno in estate e continua con la sua campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Lo farà in un luogo diverso dalle scuole, dalle piazze. Ha scelto “Calici Sotto le Stelle” l’evento che si svolge da anni a Cirella di Diamante, ideato dall’Associazione culturale Cerillae e dalla Casa del Chiarello, che pone al centro dell’attenzione la promozione e la valorizzazione dell’enologia calabrese. L’iniziativa partirà mercoledì 24 e proseguirà fino al 27 agosto.

“Abbiamo scelto “Calici sotto le stelle” – ha dichiarato la Presidente de “la Ginestra” avv. Teresa Sposato – per continuare la nostra campagna di sensibilizzazione dopo la chiusura delle scuole. Le nostre campagne nascono con due obiettivi: uno sensibilizzare le donne che subiscono ogni tipo di violenza invitandole a riconoscere la violenza e a denunciare, l’altro è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica non solo il 25 novembre ma tutti i giorni perché quasi tutti i giorni le donne subiscono violenza”.

Le serate di “Calici sotto le stelle” saranno dedicate alla sensibilizzazione ma anche all’arte che avrà come tema centrale la donna. La Ginestra non sarà da sola ma sarà affiancata da artiste e da associazioni del territorio. La serata inaugurale del 24 agosto, sarà dedicata all’arte del body painting. A dipingere saranno Lucia Grosso e Ilenia Tucci del centro Shedir di Sangineto. Nella seconda e terza serata interverranno per ordine, l’Associazione “ Infiorata san Marcellino” che decorerà con un disegno una piccola parte del pavimento stradale (infiorata) e l’Associazione ”Artemisia Paint” con Eugenia Loiero e Marilena Campilongo che parteciperanno con un’estemporanea di pittura.

La Ginestra ringrazia anticipatamente per la collaborazione: Lucia Grosso, Ilenia Tucci, Franca De Cunto, Presidente dell’associazioneInfiorata san Marcellino” l’Associazione ”Artemisia Paint” con Eugenia Loiero e Marilena Campilongo, ma soprattutto ringrazia l’Associazione Cerillae e la Casa del Chiarello per aver permesso alla Ginestra di presenziare all’evento.