fbpx

Lago :: AVIS: tre giovani iniziano l’avventura del Servizio Civile.

LAGO :: 05/10/2009 :: È cominciata l’avventura di circa 200 giovani che da lunedì 28 settembre sono coinvolti attivamente nel progetto di Servizio civile “Insieme all’AVIS per donare la vita 3”, promosso dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue Nazionale e da 83 sedi locali. Tra queste sedi c’è anche l’AVIS di Lago che ha accolto tre nuovi volontari di Servizio Civile.

Si tratta di Francesco Scaramelli, Daniel Iuliano e Alessandra Sacco. I ragazzi hanno iniziato ad occuparsi della gestione della sezione con attività quotidiane d’ufficio, ma stanno anche pensando a realizzare un progetto in grado di rivitalizzare l’AVIS Giovani a Lago. Francesco, Daniel e Alessandra saranno seguiti dal Presidente dell’AVIS di Lago, Pino Muto e dall’Organizzatore Locale di Progetto, Tullia Barone.

Al termine del servizio verrà rilasciato da AVIS Nazionale, un attestato nel quale saranno elencate le competenze formative e professionali acquisite nel corso dell’anno. È un’opportunità importante per i giovani che potranno, così, arricchire con nuove esperienze il loro percorso professionale e di vita.

La sezione AVIS di Lago, in Via Mazzini, n. 1, è aperta da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle 19:00.

Info: 0982.454865.