fbpx

Lago :: Emergenza sangue: le iniziative dell'AVIS per i mesi estivi.

LAGO :: 27/07/2010 :: L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago ha organizzato, per i mesi di luglio ed agosto, con il patrocinio del Comune di Lago, “Tuttinsieme 2010”, manifestazione per far fronte all’emergenza sangue nel periodo estivo. Tutte le iniziative saranno realizzate in collaborazione con la Consulta Giovani AVIS, i volontari del Servizio Civile dell’AVIS Nazionale e la Pro Loco di Lago.

Dal 25 al 30 luglio, alle ore 20:30, presso il cortile della sede AVIS, in Via Mazzini, n. 1, si terrà “CineAvis”, proiezioni di film per ragazzi. Nel mese di agosto si svolgeranno diverse iniziative legate alla raccolta di sangue nell’ambito della Festa del Volontariato. Il 4 agosto, alle ore 16:00, in Via Pantanello, saranno allestiti gli stand espositivi del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato del Distretto Socio Sanitario di Amantea. Alle 19:00 seguirà, dopo la presentazione della campagna informativa dell’AVIS Nazionale “tuttidovremmofarlo.it”, il convegno – dibattito “Solidarietà e Cooperazione Sociale” presso il Cortile della Chiesa Madonna dei Monti.  Il 5 agosto sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle 12:30.

< span style="font-size: 8pt; font-family: Arial; color: black"> 

Molto spazio sarà dedicato anche all’intrattenimento. Il 6 agosto si esibirà il duo comico Battaglia & Miseferi; il 10 agosto si svolgerà la IIa edizione della “Notte Bianca della Solidarietà per l’Abruzzo” con le esibizioni del prete cantautore Don Giancarlo Gatto, del gruppo rock “Ogun Ferraille”, del gruppo folk “U Campanaru”, ma anche con momenti dedicati alla gastronomia (buffet di mezzanotte, cornetti e karaoke, spaghetti aspettando l’alba) e all’astronomia. Il 13 agosto sarà la volta del Carnevale estivo mentre la sera del 15 si terrà la manifestazione “Artisti di stra … tti”. La sera del 16 agosto sarà la volta di “Felici condoglianze”, rappresentazione teatrale in due atti di Maurizio Nicastro a cura della “Piccola Compagnia del Teatro” di Pellaro. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un sorriso per la vita” promosso dall’AVIS Calabria e dalla FITA – Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Il 17 si effettuerà un’altra raccolta di sangue ed infine il 21 agosto si svolgerà una Super caccia al tesoro.

La sede AVIS resterà aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:30 per fronteggiare l’emergenza sangue nel periodo estivo.

Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0982.454865 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica lago.comunale@avis.it.