fbpx

Lamezia Terme :: AIS Calabria: sabato l’appuntamento per il rinnovo delle cariche.

LAMEZIA TERME :: 08/06/2018 :: All’Assemblea regionale dell’Associazione Italiana Sommelier-AIS Calabria, convocata per sabato prossimo a Lamezia Terme, ci sarà anche, offerto ai soci in degustazione, un rosè – il Rosa Amara – che “fa bene” alla salute delle donne: l’associazione l’ha acquistato, infatti, per sostenere il progetto de “Una Mano sul Cuore”, la no-profit dedita alla prevenzione nelle malattie oncologiche femminili.

Così avrà anche un risvolto d’impegno sociale l’appuntamento dedicato alle elezioni per il rinnovo degli Organi Nazionali e Regionali dell’AIS per il quadriennio 2018-2022. L’adempimento statutario, che interessa la più importante e numerosa associazione di professionisti e appassionati del mondo del vino italiano (34mila iscritti, dei quali 650 in Calabria) si svolgerà sabato 9 presso il Grand Hotel Lamezia, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Gli iscritti all’AIS Calabria, aventi diritto al voto, saranno chiamati ad eleggere i Consiglieri nazionali e i revisori legali nonché il Presidente regionale e i Consiglieri collegati, i Consiglieri regionali su base di Delegazione e l’organo di controllo. I nuovi organismi dirigenti della categoria guideranno i sommelier dell’AIS per i prossimi quattro anni e lavoreranno fin da subito alla preparazione del 52° Congresso nazionale già fissato in Alto Adige, a Merano per i prossimi 1-4 novembre.

Le elezioni di sabato rappresentano un’altra tappa importante del percorso di crescita dei sommelier dell’AIS, un’associazione “plurale” che è sintesi di esperienze professionali e culturali differenti. Ad unire, anche in Calabria, le donne e gli uomini dell’AIS è la condivisione di una passione – quella della divulgazione della cultura del vino – vissuta in un’associazione prestigiosa ed autorevole che è al tempo stesso promotrice e “contenitore” di professionalità e di esperienze ma anche di valori che da millenni legano i vini e l’umanità.