fbpx

Lamezia Terme :: Anche l’aeroporto coinvolto nell’iniziativa Help Desk di Adiconsum e CEC.

LAMEZIA TERME :: 06/12/2010 :: Si svolgerà il prossimo 7 dicembre nella Sala Blu dell’Aeroporto di Fiumicino, la conferenza stampa di presentazione degli Help Desk di Adiconsum e il Centro Europeo Consumatori (CEC) sui diritti dei passeggeri del trasporto aereo. Cinque gli aeroporti coinvolti nell’iniziativa. Bologna, Roma, Torino, Verona e Lamezia Terme.

Una valida iniziativa che vede coinvolta come detto anche l’aeroporto di Lamezia Terme. Ai banchetti delle associazioni Adiconsum e CEC, posizionati all’interno dello scalo, i passeggeri in transito potranno richiedere informazioni o ottenere assistenza venerdì 10 dicembre, giorno in prossimità della festa dell’Immacolata e quindi prevedibilmente affollato in tutti gli aeroporti.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione di Assaeroporti, che raggruppa le società di gestione degli aeroporti italiani, a cui SACAL è associata, è promossa da Adiconsum, l’associazione nata per  tutelare i consumatori, e dal Centro Europeo Consumatori, composta da varie associazioni che si occupano della difesa dei cittadini, nata con lo scopo di risolvere concretamente le controversie a carattere transnazionale derivanti dall’apertura dei mercati europei.

“Ben vengano queste iniziative” sostiene il Presidente della SACAL, Vincenzo Speziali, “che si affiancano al lavoro svolto dai nostri operatori. SACAL è sempre attenta e disponibile a favorire questo tipo di eventi volti a soddisfare e migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri passeggeri in transito. Siamo perciò contenti che il nostro aeroporto sia tra i cinque scelti per gli help desk di Adiconsum e CEC e di fornire la piena e più ampia collaborazione.”

Alla conferenza stampa di presentazione che si terrà a Roma, interverranno rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, Commissione Europea,  ADR (Aeroporti di Roma),  ENAC e Assaeroporti.