Lamezia Terme :: Esposto del sindaco su situazione alloggi Aterp via D’ippolito.

LAMEZIA TERME :: 09/10/2013 :: Questa mattina il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, come anticipato nei giorni scorsi, ha depositato un esposto all’autorità giudiziaria sulle questioni relative agli abitanti di via D’Ippolito (c.d. ciampa di cavallo). La scorsa settimana, un gruppo di cittadini ha invaso il consiglio comunale e successivamente ha espresso al sindaco, all’assessore Gianni Gallo e all’assessore Rosario Piccioni, la grave situazione di disagio e degrado in cui versano ormai gli alloggi Aterp di via D’Ippolito.

I cittadini tutti residenti nel complesso Aterp, composto da più di 100 alloggi, hanno evidenziato che la situazione ambientale sia divenuta ormai insostenibile anche a seguito dei numerosi e ripetuti atti di violenza che si sono registrati nel complesso alloggiativo. Hanno evidenziato altri episodi gravissimi: in particolare, sembrerebbe che alcuni assegnatari delle “case popolari” abbiano infatti ceduto a famiglie rom la possibilità di utilizzare gli appartamenti a loro assegnati dietro il pagamento di una somma indicata in diverse migliaia di euro, ed ancora, sembrerebbe che qualche altro assegnatario stia sublocando a prezzi molto alti (€ 200,00 al mese) l’appartamento avuto in assegnazione.

Domani il sindaco, che ha già discusso con S.E. il Prefetto di Catanzaro dott. Cannizzaro, di questa grave situazione, parteciperà al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato alle ore 10,30 in prefettura, per discutere della situazione complessiva di Lamezia e anche degli alloggi di via D’Ippolito.