fbpx

Lamezia Terme :: Gianni Speranza: non mi ripropongo a coordinatore di Sel, il 19 maggio Vendola in Calabria.

LAMEZIA TERME :: 13/05/2014 :: “Ho convocato, come previsto, per domani pomeriggio, martedì 13 maggio, la seconda parte del Congresso Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà della Calabria. Già nelle scorse settimane avevo preannunciato che non mi sarei ricandidato a coordinatore regionale di Sel Calabria, incarico che ho ricoperto da giugno 2013 a gennaio di quest’anno”.

“La decisione presa, che ribadisco, è frutto della mia intezione di dedicarmi ad un impegno istituzionale ed in particolare alla scelta di candidarmi alle primarie del Centro Sinistra per la presidenza della Regione. Assunsi l’incarico di coordinatore di Sel perché, dopo le elezioni politiche, si era creato un momento di grave difficoltà per il partito e mi fu chiesto, dall’on. Ciccio Ferrara e dallo stesso Nichi Vendola, di dare il mio contributo per uscire da quella situazione. Ringrazio di cuore tutti i dirigenti e gli iscritti di Sel che, in un documento politico dei giorni passati, hanno espresso il loro sostegno alla mia candidatura alle primarie”.

“In Calabria c’è bisogno di cambiare davvero, come dimostra la vicenda allucinante della Giunta e del Consiglio Regionale, che si sta trascinando da due mesi, dopo la condanna di Scopelliti, senza prendere alcuna decisione per tornare subito alle elezioni o per affrontare quei problemi ( legge elettorale, assestamento di bilancio…) che vengono utilizzati strumentalmente per continuare a rinviare le elezioni. Il 25 maggio si voterà per le Europee e in tante realtà locali per le amministrative”.

“Chiedo a tutti di compiere, nelle prossime due settimane, uno sforzo straordinario per il successo della lista “L’altra Europa con Tsipras” anche nella nostra regione ed impegnarsi per la vittoria delle liste di Centro Sinistra nelle comunali in cui siamo presenti. Il 19 maggio prossimo, a sostegno della  lista “L’altra Europa con Tsipras” e delle liste di Sel e del Centro Sinistra, è annunciata in Calabria la visita di Nichi Vendola”.