fbpx

Lamezia Terme :: Il Presidente Scopelliti ha partecipato all’inaugurazione di nuovi reparti all’ospedale.

LAMEZIA TERME :: 10/02/2012 :: Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha partecipato all’inaugurazione del nuovo centro unico prelievi, del nuovo servizio denominato “Progetto sangue” e dei locali che ospiteranno il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Lamezia Terme.

Al termine dell’inaugurazione si è tenuta una conferenza stampa avente come oggetto il bilancio dell’attività dell’Asp di Catanzaro e le iniziative nel comprensorio lametino. All’appuntamento con i giornalisti hanno partecipato, oltre a Scopelliti, Gerardo Mancuso direttore generale dell’Asp di Catanzaro, il dirigente generale della presidenza Franco Zoccali ed il dirigente del settore piano di rientro Gianluigi Scaffidi.

“In un anno e mezzo – ha affermato il Presidente Scopelliti – ho visitato già quattro volte questa struttura, anche per via di una serie di inaugurazioni di reparti e nuovi servizi al cittadino. Abbiamo ridotto gli sprechi, razionalizzato alcuni costi, offrendo, al contempo, maggiori servizi sanitari e di qualità. Sono contento per il lavoro che si sta portando avanti in una stagione di ristrettezze in cui dobbiamo cercare di recuperare risorse e spenderle bene. Alcune risposte stanno arrivando, l’auspicio è quello di consolidarle e rafforzarle nel tempo, superando ogni difficoltà. Questo credo che sia il grande desiderio dei cittadini calabresi – ha concluso il Governatore Scopelliti – ossia una sanità di qualità, e noi vogliamo raggiungere questo risultato”.