Lamezia Terme :: Incontro questa mattina tra il sindaco Speranza e una delegazione di suoi concittadini che vivono da anni a Melbourne.
LAMEZIA TERME :: 15/07/2011 :: Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha incontrato, questa mattina, una delegazione di nostri concittadini che da anni vivono a Melbourne, in Australia. La delegazione, che era accompagnata da don Pasquale Luzzo, ha sottolineato il forte legame che lega questa nutrita comunità alla Calabria e, soprattutto, a Lamezia tanto da costituire nella loro città adottiva il “Calabria Club”, luogo dove incontrarsi e riscoprire le proprio radici attraverso attività di diverso tipo.
“E’ molto bello – ha commentato il sindaco – che questi nostri concittadini, insieme a tanti altri calabresi che da anni vivono dall’altra parte del mondo, sentano un legame così forte con la terra in cui sono nati. Altrettanto bello è che vogliano che anche i loro figli conoscano le loro origini e la cultura dalla quale provengono”.
Il sindaco ha, inoltre, apprezzato molto l’intenzione dei nostri concittadini di Melbourne di avviare e consolidare relazioni di scambio con la nostra città e con la Regione e, attraverso loro, poter far conoscere la nostra realtà e le nostre potenzialità a tutta l’Australia.