fbpx

Lamezia Terme :: L’Aeroporto di Lamezia Terme si apre alle nuove frontiere informatiche.

LAMEZIA TERME :: 02/04/2014 :: Grazie alla collaborazione di Sacal, Società Aeroportuale Calabrese, e N-Aitec, azienda leader nella fornitura di software e servizi per la gestione delle operazioni aeroportuali, parte da oggi il nuovo piano di informatizzazione dell’Aeroporto di Lamezia Terme. Nuovi sistemi operativi e amministrativi di scalo, gestione schedulato voli, sistema di informativa voli al pubblico e lettura ottica carte di imbarco, sono alcune delle applicazioni a beneficio dei nostri passeggeri e dello scalo lametino.

“Dopo l’avvio dei lavori di restyling dell’aerostazione per ottimizzare le attività dei controlli di sicurezza, la riconfigurazione dell’area commerciale e la pubblicazione del nuovo sito web – commenta il direttore generale Sacal, Pierluigi Mancuso – raggiungiamo un altro obiettivo, quello di aggiornare i sistemi informativi volto a migliorare le attività aeroportuali. La collaborazione con la N-Aitec ci proietta verso più moderne tecnologie informatiche, quindi nuovi sistemi operativi e amministrativi di scalo che faciliterà il nostro lavoro. Tra l’altro, senza entrare troppo nei tecnicismi, i sofisticatissimi software offerti dalla N-Aitec ci consentiranno di  aggiungere qualità ai servizi offerti ai nostri passeggeri”.

N-aitec è un’azienda appartenente al Gruppo Save Aeroporto di Venezia, specializzata nello sviluppo, realizzazione e gestione di soluzioni operative per il settore aeroportuale. La sua mission è di fornire agli aeroporti soluzioni IT in grado di ottimizzare, integrare e semplificare la gestione dei loro processi e di aggiornarle costantemente, in linea con le innovazioni logistiche, tecnologiche e normative. I prodotti di N-aitec (www.n-aitec.com) comprendono software e  servizi per la gestione delle operazioni aeroportuali, dei passeggeri, bagagli e cargo. Con oltre 20 aeroporti come clienti, N-aitec è leader nella fornitura di servizi IT nel mercato aeroportuale italiano.