fbpx

Lamezia Terme :: L’Amministrazione comunale aderisce alla XVI Giornata della Memoria.

LAMEZIA TERME :: 16/03/2011 :: L'Amministrazione comunale di Lamezia Terme, ha aderito alla XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata per il 19 marzo a Potenza e ha messo a disposizione un bus gratuito di 50 posti per tutti coloro volessero partecipare (giovani, scout, associazioni della città e semplici cittadini) per raggiungere la manifestazione.

Le richieste di partecipazione dovranno essere indirizzate, entro il 18 marzo alle 10.30,  alla mail cultura@comune.lamezia-terme.cz.it.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 5 di sabato 19 marzo in piazza della Repubblica. Da Potenza il ritorno è previsto alle ore 16.

Come ogni anno si celebra la primavera dell’antimafia, la giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e Avviso Pubblico.  Libera per la XVI edizione ha scelto lo slogan “Insieme verità e giustizia in terra di luce”. A Potenza si ritroveranno in tanti per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare in nome di quelle vittime il proprio impegno di contrasto alla criminalità organizzata.

Lamezia, presente con i suoi nomi e le sue vittime di mafia, sarà rappresentata dal sindaco Gianni Speranza che parteciperà al corteo.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.libera.it e sul sito del Comune.