fbpx

Lamezia Terme :: Udc a confronto, accordo con il Pdl e domani incontro ufficiale a Cosenza.

LAMEZIA TERME :: 24/01/2010 :: La volontà di giungere ad un accordo col Pdl in vista delle elezioni regionali. E' quanto e' emerso dall'incontro che la Direzione regionale della Calabria dell'Udc ha avuto stamattina a Lamezia Terme con i parlamentari ed i consiglieri regionali del partito per discutere delle alleanze per le prossime regionali.

La riunione ha avuto lo scopo anche di preparare l'incontro che gli organismi dirigenti calabresi del Pdl e dell'Udc avranno domani pomeriggio a Cosenza. La riunione sarà l'occasione per un confronto diretto tra i dirigenti dell'Udc, con in testa il segretario regionale, Franco Talarico, ed il candidato alla presidenza della Regione del Pdl, Giuseppe Scopelliti, che e' anche il coordinatore regionale del partito. ''All'interno dell'Udc calabrese – e' stato riferito da uno dei partecipanti all'incontro di stamattina a Lamezia Terme – emerge il netto orientamento del partito per un accordo col Pdl. La condivisione di questo percorso nel par
tito in Calabria e' unanime ed i presupposti, a questo punto, per giungere ad un accordo ci sono tutti''. L'accordo tra Pdl ed Udc della Calabria per le regionali sarà ufficializzato a conclusione dell'incontro di domani a Cosenza.