fbpx

Lauropoli :: Sorpreso con Il coltello In mano mentre “tagliava” e “confezionava” droga.

LAUROPOLI :: 22/10/2010 :: Era tranquillamente intento ad effettuare le procedure di preparazione delle dosi di eroina, in un piccolo “laboratorio” ricavato all’interno di un locale in disuso situato nel quartiere Timpone Rosso della frazione Lauropoli di Cassano allo Ionio. In questo modo è stato arrestato, in flagranza di reato, un giovane di 26 anni, dai militari “baschi verdi” della Compagnia di Sibari.

Alla vista dei finanzieri, visibilmente sorpreso, e con il coltello che stava utilizzando ancora in mano, non ha potuto far altro che arrendersi all’evidenza dei fatti e farsi condurre in caserma per gli atti di rito.

Effettivamente, le circostanze non potevano far supporre che stesse facendo altro: su di un tavolo “da lavoro”, erano sparsi, oltre a numerosi pezzi di plastica da utilizzare per il confezionamento, alcuni grammi di eroina, mentre, su di un pensile, erano  disseminati oltre 50 grammi di mannite, sostanza utilizzata per il “taglio” dello stupefacente.

L’episodio rimarca ancora una volta come lo spaccio di droga venga perpetrato anche in pieno giorno, incuranti del possibile intervento delle forze dell’ordine, nonché sottolinea il grande rilievo che questa attività illecita assume all’interno dell’economia della criminalità organizzata, “business” questo che non ha limiti temporali.

L’attività di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza continua, e, sotto l’egida della Procura della Repubblica di Castrovillari, prosegue la ricerca atta ad individuare ulteriori responsabilità.