fbpx

Le IGA di Calabria di Birra Cala presentate a Cosenza. (AUDIO)

COSENZA :: 16/02/2024 :: La conferenza stampa di presentazione sulle IGA di Calabria di Birra Cala è stata un evento di grande successo, che ha suscitato grande interesse sia tra i media che tra gli addetti ai lavori del settore alimentare.

L’evento si è svolto il 15 febbraio presso l’Enoteca Regionale, situata nel suggestivo contesto del centro storico di Cosenza. La conferenza è stata moderata dalla rinomata giornalista di Calabria News 24, Paola Chiodi, che ha guidato il tavolo dei relatori composto da illustri personalità del mondo dell’agricoltura, del commercio e dell’industria birraria.

Tra i partecipanti, l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il direttore del dipartimento regionale all’Agricoltura, Giacomo Giovinazzo, il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, il CEO di Birra Cala, Antonio De Caprio e il noto giornalista e conduttore televisivo Andrea Radic.

Il focus dell’evento era sulle IGA, ovvero le birre speciali prodotte con l’aggiunta del mosto d’uva, che rappresentano un’interessante fusione tra il mondo della birra e quello del vino. Birra Cala ha coinvolto cinque cantine calabresi di eccellenza, una per ogni provincia della regione, per la produzione di queste birre uniche nel loro genere.

Le cantine coinvolte nel progetto sono: la cantina Spadafora per Cosenza, Librandi per Crotone, la cantina Statti per Catanzaro, Casa Comerci per Vibo Valentia e Antonella Lombardo per Reggio Calabria.

Durante la conferenza stampa, sono state illustrate le potenzialità e le opportunità che questo progetto offre al mondo della ristorazione, che potrà offrire ai propri clienti un prodotto di nicchia capace di esaltare le tradizioni brassicole e vitivinicole della Calabria.

Al termine della conferenza stampa, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di degustare le diverse varietà di IGA proposte da Birra Cala, grazie alla curatissima degustazione a cura della Federazione FISAR. Questo momento ha permesso di apprezzare appieno le caratteristiche sensoriali e organolettiche di queste birre innovative e di alta qualità.

In conclusione, la conferenza stampa di presentazione sulle IGA di Calabria di Birra Cala si è rivelata un importante momento di incontro e di valorizzazione delle eccellenze regionali, che ha suscitato grande entusiasmo e interesse da parte di tutti i partecipanti.