fbpx

Le Olimpiadi di primo soccorso Croce Rossa Italiana ad Amantea il 14 aprile.

AMANTEA :: 13/04/2024 :: Si svolgeranno domenica 14 aprile ad Amantea (Cs), con inizio gara alle ore 10:30, le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI” con la partecipazione di decine di studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

L’evento è organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Calabria con il patrocinio del Comune di Amantea.

La competizione fa parte di un più ampio progetto nazionale della CRI che nasce con l’ intento di diffondere la cultura del primo soccorso negli istituti scolastici preparando, così, gli studenti ad affrontare possibili scenari e situazioni in tale ambito.

Gli studenti che parteciperanno alla competizione, precedentemente formati dagli istruttori della Croce Rossa Italiana, hanno superato una prima fase selettiva in ambito locale.

Le varie squadre si affronteranno su diversi scenari, dislocati sul territorio di Amantea, entro un tempo limite durante il quale i giudici CRI valuteranno la tecniche utilizzate e la validità o meno del primo soccorso effettuato.

Gli scenari di prova saranno resi il più reali possibili grazie all’impegno dei simulatori e truccatori della Croce Rossa Italiana.

I vincitori della fase regionale calabrese prenderanno parte alla competizione nazionale CRI delle olimpiadi di primo soccorso per studenti.