fbpx

Lo Zibibbo di Cantine Benvenuto tra i migliori 20 vini bianchi d’Italia per la rivista Decanter.

FRANCAVILLA ANGITOLA :: 04/04/2023 :: Nuovo riconoscimento per l’azienda vitivinicola Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola (Vv) e il suo “Zibibbo”, che svetta tra i 20 migliori vini bianchi italiani secondo la prestigiosa rivista britannica Decanter. Una menzione che incorona ancora una volta l’intera regione Calabria, distinguendosi per qualità, tradizione ed eccellenza.

Lo storico magazine inglese Decanter, leader mondiale nel settore dei media dedicati all’enologia, in grado di raggiungere una copertura mensile totale di oltre 2,2 milioni di utenti tra canali cartacei, digitali e social, ha infatti individuato un’eccellenza vinicola per ogni regione d’Italia, incoronando lo “Zibibbo Benvenuto” come il migliore bianco calabrese, definendolo «un’impressionante sorpresa con una grande personalità».

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato Giovanni Celeste Benvenuto – perché premia il fatto che siamo stati i primi a vinificare lo zibibbo IGP in Calabria, recuperando la storia millenaria della viticoltura di questo territorio, ma al tempo stesso lavorando sulla ricerca e l’innovazione. Occuparsi della terra è un lavoro ancestrale e antico, scandito dai tempi imposti dalla natura, e per noi è fondamentale proseguire il nostro impegno di salvaguardia della natura e valorizzazione di questo straordinario territorio che è la Calabria».

Un duro lavoro che ha permesso a Cantine Benvenuto di raggiungere le vette della stampa nazionale e internazionale, conquistando mercati mondiali che spaziano dagli Stati Uniti al Canada, ma anche il Giappone, la Francia e il resto d’Europa.

Questo ennesimo riconoscimento certifica la passione e la qualità che Giovanni Celeste Benvenuto porta avanti con la sua azienda, elevando il nome della Calabria nel mondo.