fbpx

Locri :: Molto partecipato il primo weekend dedicato al vino locale.

LOCRI :: 25/11/2013 :: Ha riscosso enorme successo il primo weekend di “Locri on ICE”, la manifestazione ideata e promossa dall’Amministrazione Comunale di Locri per il periodo invernale locrese, che si svolge nella centrale Piazza dei Martiri fino al 7 Gennaio 2014 e che raccoglie numerosi eventi all’interno di un unico grande contenitore basato sulla presenza, per la prima volta a Locri, della pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il primo appuntamento è stato con il “Weekend di Vino”, dove ben sette aziende vitivinicole locali hanno esposto e fatto provare il proprio vino, il tutto sotto la regia dell’Associazione “Strada dei vini e dei sapori della Locride” e dell’Associazione Italiana Sommelier sezione Locride. Inoltre la presenza delle caldarroste, delle zeppole e dei cannoli con la ricotta hanno completato la parte alimentare. Presente anche l’English Centre di Locri e i mercatini, lato villa comunale, curati dall’Associazione Anthesterie. La serata è stata animata dalla musica di Nicola Procopio.

Nonostante le due serate siano state segnate dall’arrivato del primo freddo, la Piazza dei Martiri è stata gremita dalla gente, sia per via della curiosità di vedere questa nuova manifestazione, sia per le numerose attrattive presenti. Soprattutto la domenica sera, dove intere famiglie, giovani, e signori di ogni età, l’hanno riempita in ogni spazio, affollando i gazebo delle degustazioni e il mercatino, nonchè tastando la pista di pattinaggio. Quindi un successo la prima due-giorni, in attesa del prossimo weekend, dove saranno ospiti di “Locri on ICE” i rioni della Città.