fbpx

Longobucco :: Antony Federico (Pdl) boccia categoricamente e senza appello, l’operato della giunta Stasi (Pd).

LONGOBUCCO :: 30/07/2013 :: La città non fa passi da anni, è un fallimento generale, occorre una grande, continua e straordinaria rivoluzione culturale. Dopo 5 anni passati, ed 1 dalla rielezione, chiunque osservando lo stato delle cose avrà capito che Longobucco non ha fatto alcun passo in avanti, ma invece molti indietro. Quella a cui stiamo assistendo, è una gestione mediocre e pessima di ordinaria amministrazione, in quanto le uniche cose che questa classe dirigente riesce a portare a termine sono cose semplicissime e normali, come riparare una buca, rifare le linee dei parcheggi e prendere una pianta da una parte e spostarla ad un’altra.

A mio parere anche loro stessi si saranno resi conto del grande fallimento politico ed amministrativo che hanno recato alla nostra comunità. Sono curioso di sapere se almeno questa giunta è riuscita a realizzare almeno mezzo punto del programma presentato in occasione delle passate amministrative. Tutti desiderano conoscere la verità su molte cose, tra cui: Che fine hanno fatto quelle immagini che scorrevano sul monitor in piazza, sull’abbattimento di vecchie strutture fatiscenti che dovevano essere sostituite da opere di pubblica utilità? Riguardo all’ambiente come mai da diverso tempo non si effettuano le analisi dell’acqua dei nostri fiumi?

Come mai ancora non è stato fatto un Piano di trasparenza ed anticorruzione, nominando un dirigente specifico per questo settore come la legge prevedeva entro il 31/03/2013? Come mai ancora non si è provveduto a chiudere la questione sulla ricezione del segnale del digitale, nonostante si è creato un comitato proprio per questo motivo?

Come mai non esiste un adeguata programmazione che mira ad attirare fondi regionali ed europei? Promesse su promesse, che accompagnate dalla loro politica staliniste, non hanno fatto altro che portare questa comunità nelle condizioni in cui oggi versa. Forse non sanno che oltre l’ente Provincia esistono enti più vicini della provincia stessa ed attraverso cui è possibile dare un futuro dignitoso a tanti donne, giovani ed anche al territorio stesso, però preferiscono essere premiati per la loro fedeltà alla provincia con premi tarocchi, feste e festini.

Mi auguro che questo cambiamento venga percepito dal maggior numero possibili di giovani, noi come partito ci stiamo apprestando a ritornare a Forza Italia con l’intento di rendere i giovani protagonisti. Questa è la missione che si sono posti il Sen. Gentile, il Presidente Scopelliti e la Dott.ssa loizzo, perché oltre i partiti e le cose, almeno parlo del partito che qui sono onorato di rappresentare, ci stanno persone che sanno ascoltare e capire le esigenze ed i problemi dei cittadini, che sono sempre sul territorio.

Il mio auspicio è che veramente molte coscienze si risveglieranno e capiranno che la situazione è al quanto grave per non preoccuparsi dell’interesse comune, ma soprattutto mi auguro che presto si avvia una grande, continua e straordinaria rivoluzione culturale. In attese di risposte concrete, ci tengo ad augurare a tutti una buona estate e la buona riuscita di una festa patronale ogni anno sempre più bella, ed a tutti di venire a trascorrere almeno un giorno a Longobucco, paese della campionessa olimpica Rosalba Forciniti e del noto chirurgo Bruno da Longobucco.