fbpx

Maierà :: Il sindaco De Marco e la sua amministrazione: “critiche ingiuste a chi opera per il bene della collettività”.

MAIERA’ :: 10/04/2014 :: Dopo i duri e gratuiti attacchi sferrati dalla minoranza nelle scorse settimane, sentivamo l’esigenza di replicare non per aprire una diatriba con una parte politica disfattista, bensì per rispetto nei confronti dell’intera collettività di cui ci sentiamo punto di riferimento nell’ottica di un dialogo che conduca alle soluzioni migliori per il bene comune.

Siamo stati accusati di avere innalzato le tariffe e le aliquote dei tributi comunali, di contro di avere aumentato le indennità degli amministratori. Un modo di gettare fango su persone oneste che amministrano la cosa pubblica attenendosi ai parametri previsti dalla legge in materia di imposte, compensi e gettoni di presenza. Hanno toccato il tasto dei servizi affidati alle Cooperative. Bene siamo orgogliosi di aver dato l’opportunità a ragazzi del posto di poter lavorare in un momento occupazionale difficile.

Magari potessimo moltiplicare questa possibilità, ma non è stato apprezzato. Purtroppo dietro le iniziative lodevoli si sforzano sempre di individuare il marcio per sminuire quanto di buono stiamo cercando di fare con tanto impegno, tanta passione ed immensi sacrifici. Ci hanno accusato di sperperare denaro pubblico.

Le cose vanno dette in maniera precisa per non confondere le idee ai cittadini. Ci attaccano solo perché abbiamo studiato un piano di promozione atto a promuovere il nostro paese all’attenzione dei media; in quest’ottica si deve leggere la collaborazione con Video Calabria ed il conduttore Paolo Marra che ha richiesto l’impegno di una spesa irrisoria. Nei giorni scorsi (28 marzo) abbiamo promosso a costo zero il territorio con la diretta “Buongiorno Regione” in onda su rai 3, puntata che si può anche trovare sul sito www.tgr.rai.it. Stiamo inoltre lavorando studiando le giuste mosse per il rilancio del Museo del Peperoncino sul quale puntiamo molto per la crescita economica e per lo sviluppo del turismo.

Probabilmente la nostra azione provoca fastidio perché, nonostante il delicato momento che viviamo, produce risultati che sono ancora più evidenti dopo anni di vuoto. Amiamo Maierà e anche con l’azione scorretta della minoranza agiremo sempre con trasparenza e saremo l’amministrazione di tutti, sperando che anche chi non ci ha votati si renda conto di chi veramente vuole il bene del paese e chi, invece, vuole il bene di pochi eletti.