fbpx

Maierà :: Itinerario ‘piccante’ per gli amanti della Vespa.

MAIERA’ :: 15/06/2016 :: Un tripudio di colori e passione. Lo ha generato il 12° Giro dei Tre Mari che ha coinvolto gli amanti della Vespa. L’evento è stato organizzato in sinergia dai Vespa Club di Bari e di Paola. Nell’ambito della manifestazione che è durata ben tre giorni, dal 3 al 5 giugno, il Vespa Club di Scalea ha organizzato delle escursioni per dare la possibilità ai partecipanti di visitare ed apprezzare le bellezze che esprime la meravigliosa Riviera dei Cedri ed il Parco Nazionale del Pollino.

La Riserva Naturale del Parco della Valle del fiume Argentino di Orsomarso, il Museo del Peperoncino di Maierà e la visita ai Murales di Diamante, le tappe programmate che hanno donato sprazzi di gioia ai ‘vespisti’. Davvero un itinerario gustoso quello proposto dal Vespa Club di Scalea. A Maierà si è presentata l’occasione giusta per visitare il Museo del Peperoncino, Tempio dell’Oro rosso di Calabria. L’amministrazione comunale di Maierà ha accolto le numerose vespe che hanno percorso le caratteristiche vie del borgo. L’amministrazione ha quindi offerto un bouffet di dolci e prosecco per poi fare tappa al Museo che attualmente è in fase di allestimento e la cui apertura ufficiale è prevista per i primi giorni del mese di luglio. Soddisfatto della visita ricevuta il sindaco di Maierà Giacomo De Marco “Queste iniziative sono sempre molto gradite in quanto ci offrono la possibilità di far conoscere i tesori della nostra meravigliosa terra ed il calore che la nostra comunità è in grado di offrire.

E’ di fatto iniziata la stagione estiva – dichiara ancora il sindaco De Marco – e cercheremo di favorire qualsiasi azione atta a portare turisti a Maierà. Una meta che merita di essere ammirata e che è sede del Museo del Peperoncino, l’Oro rosso di Calabria che ci ha reso famosi in tutti il mondo esportando l’immagine positiva del Made in Italy”. Ringrazio i Vespa Club per averci scelto come meta del loro itinerario, con l’auspicio di proseguire nel tempo un rapporto di collaborazione tendente alla crescita, allo sviluppo ed alla promozione turistica del nostro territorio”.