fbpx

Maierà :: Parte oggi la mostra ‘Venite adoremus’.

MAIERA’ :: 14/12/2013 :: Oggi alle ore 18.30 e fino al 31 gennaio 2014 si terrà a Maierà (Cs), in Loc Vrasi, la seconda edizione della mostra “Venite adoremus” sottotitolata Cultura dell’accoglienza, sostegno della speranza, ispirata ai tristi fatti di Lampedusa e al grande problema dell’immigrazione. Lo spazio Expo Zona Sud, che negli anni scorsi ha già accolto mostre e incontri con artisti e intellettuali di fama nazionale e internazionale, con questa iniziativa riafferma e sottolinea il proprio ruolo di importante spazio di proposta culturale nella zona dell’alto Tirreno.

Da quest’anno la mostra è abbinata alla prima edizione del Premio d’Arte Contemporanea Zona Sud, in collaborazione con il Palazzo Ducale Arte Contemporanea di Maierà. La giuria sarà composta da artisti operanti sul territorio come Angelo Aligia, Giulio Telarico, Fulvio  Longo e Pino La Fauci la quale valuterà le opere esposte per scegliere tra i loro autori i vincitori dei due premi in palio.

Al primo classificato andrà una mostra personale al Palazzo Ducale Arte Contemporanea di Maierà, inserita nella programmazione estiva. Il secondo classificato si aggiudicherà invece una residenza d’artista della durata di quattro giorni nel corso della quale dovrà realizzare una decorazione urbana per il Comune di Belvedere, utilizzando il laboratorio di ceramica d’arte organizzato e gestito dal Comune medesimo.